Marcatura “CE” degli aggregati

L’azienda ha ottenuto diversi riconoscimenti che attestano la qualità del sistema di controllo della produzione di fabbrica.
Ogni attività svolta (estrazione, lavorazione, vendita e trasporto di aggregati) avviene quindi secondo standard qualitativi certificati e con una precisa definizione dei ruoli e delle responsabilità. La Terziani srl opera in regime di marcatura CE secondo il sistema di valutazione e verifica della costanza della prestazione (VVCP) 2+, garantendo le caratteristiche dichiarate in riferimento alle specifiche norme tecniche europee (con la redazione della specifica Dichiarazione di Prestazione):

  • UNI EN 12620:2008 – Aggregati per calcestruzzo
  • UNI EN 13043:2004 – Aggregati per miscele bituminose e trattamenti superficiali per strade, aeroporti e altre aree soggette a traffico
  • UNI EN 13242:2008 – Aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade
  • UNI EN 13450:2003 – Aggregati per massicciate per ferrovie
  • UNI EN 13139:2003 – Aggregati per malta

Tale certificazione ha garantito alla ditta Terziani srl di raggiungere una premiership per la produzione di aggregati di qualità. Tutto questo si integra perfettamente con la crescente attenzione a livello europeo verso i problemi della sicurezza che passano necessariamente attraverso le qualificazioni (marchio CEE) degli elementi costituenti gli impianti di produzione ed i mezzi di movimentazione e di trasporto. Per questo la Terziani srl si è organizzata per garantire ai clienti uno standard qualitativo a tutti i livelli e ottimizzare il servizio offerto offrendo un’ampia gamma di prodotti a prezzi competitivi. La marcatura CE ha la funzione di garantire l’acquirente che i prodotti da costruzione marcati soddisfino i requisiti essenziali in tema di sicurezza ed abbiano superato le prove previste dalle specifiche tecniche. Il marchio CE, quindi, prova l’abilitazione del produttore ad immettere prodotti sul mercato e testimonia inoltre che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni applicabili ed ai requisiti delle direttive europee che prevedono la marcatura CE.

Certificato del controllo della produzione in fabbrica – AGGREGATI

Certificato del controllo della produzione in fabbrica – CLS